FAQ
faq
Domande?


Divani trasformabili, quale acquistare?


Divani trasformabili, quale modello acquistare?

Divani trasformabili belli, di design eleganti e soprattutto comodi.

Queste sono le principali caratteristiche che vengono richieste ad un divano. Esistono due tipi di meccanismi per poter rendere trasformabile il divano. Il primo lo possiamo chiamare a slitta il secondo a estrazione o estraibile.
Il meccanismo a slitta è generalmente costruito in ferro e da la possibilità al divano di trasformarsi in maniera semplice e pratica. Di solito i divani trasformabili con meccanismo a slitta hanno un costo inferiore rispetto al meccanismo estraibile.
Questo dipende dalla loro semplicità costruttiva. Questa tipologia di divani trasformabili è caratterizzata dalla praticità di apertura, infatti con la minima pressione e tirando verso di sé la struttura letto è pronto per essere utilizzato.
I divani con il meccanismo a estrazione o estraibile sono, invece, caratterizzati dalla modalità in cui si apre il letto per poterlo usufruire. In questi modelli sarà sufficiente tirare i cuscini della seduta del divano verso di sé per poterlo utilizzare. Rispetto un divano trasformabile con meccanismo a slitta occorre esercitare una forza maggiore.
Quindi per un quotidiano è consigliabile divano trasformabile con meccanismo a slitta.

Divani trasformabili




Torna alle FAQ
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità
Area Alberghi
Materassi e Letti ignifughi omologati in classe 1IM. Scopri le offerte.
Speciale Costruttori
Prodotti speciali per costruttori di mobili.
Area Download Cataloghi
Resta sempre aggiornato. Scarica le brochure informative
Copyright 2017 Facondini Materassi srl // P.I. 00977160415